Come stirare una camicia in pochi minuti

Pubblicato il da l'antro-di-anto

 

E' capitato a tutti di cercare nell'armadio una camicia da indossare … e di trovarla in mezzo alla biancheria da stirare!

Niente paura: anche se non abbiamo mai preso in mano un ferro da stiro, bastano pochi minuti e seguendo queste semplici regole riusciremo nel nostro intento.

Controlliamo prima di tutto che non ci siano tracce di eventuali macchie, altrimenti il calore del ferro le fisserebbe sul tessuto e regoliamo la temperatura del ferro in base al tessuto della camicia. Iniziamo stirando il colletto, poi mettiamo il carrè della camicia (si trova appena sotto il colletto) sulla parte arrotondata dell'asse da stiro e stiriamo il tutto (quindi sia il davanti che il retro) facendo attenzione che non si formino pieghe. Adesso passiamo alle maniche: cominciamo dal polsino e risaliamo fino alla spalla, poi giriamo la manica e facciamo lo stesso sull'altra parte. Idem per l'altra manica. A questo punto, lasciando il collo della camicia alla nostra sinistra, sempre sulla parte arrotondata dell'asse da stiro, stiriamo una metà davanti, poi il retro e poi l'altra metà davanti, passando il ferro anche nello spazio tra un bottone e l'altro. Et voilà... la nostra camicia è già pronta per essere indossata.

 

0010588380R-849x565.jpg

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
F
Ho comprato qualche settimana un nuovo ferro da stiro imetec, posso dire che rispetto quello vecchio faccio molta meno fatica soprattutto a stirare le camicie, sembra scorrere molto più veloce sugli abiti.
Rispondi