Ferro da stiro Ariete 6213 – prova su ...asse da stiro

Pubblicato il da l'antro-di-anto

 

Premetto che ho un pessimo rapporto con le faccende domestiche in generale e in particolare con lo stirare: ogni volta che stiravo, inevitabilmente mi scottavo. Ho comprato questo ferro da stiro principalmente per la sua caratteristica di sollevarsi dal tessuto quando non è impugnato e così ho risolto il mio problema: non avendo più la necessità di metterlo verticalmente nelle pause della stiratura, non mi scotto più il braccio come succedeva prima quando inavvertitamente urtavo un ferro da stiro. Un'altra caratteristica che mi ha colpito piacevolmente è che si spegne automaticamente dopo pochi minuti dal non utilizzo: per me è un risparmio notevole, visto che succede spesso che mi squilla il telefono mentre stiro e dimentico il più delle volte di staccare la spina.
Usandolo, l'ho trovato molto maneggevole: non è né troppo pesante da affaticare il braccio, né troppo leggero da pregiudicare il risultato della stiratura. Il colpo di vapore che si ha azionando il pulsante sulla sinistra (e che funziona anche in verticale) e il pulsante spray sulla destra sono ideali per togliere quelle piegoline si formano sul tessuto mentre si stira. Il serbatoio ha una capacità di circa 250 ml che è sufficiente alla mia quantità di capi da stirare.

Immagine-ferro.JPGCaratteristiche.
piastra acciaio inox
potenza 2400 watt
peso 1,9 kg
Colore bianco/blu
Autospegnimento dopo 8 minuti di inutilizzo se lasciato in orizzontale o in verticale, dopo 30 secondi se lasciato su un fianco
Spia controllo termostato:
Rosso = ferro spento
Verde lampeggiante = fase di riscaldamento o raffreddamento
verde = ok temperatura impostata
rosso lampeggiante = auto-spegnimento

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post