Muoversi in città

Pubblicato il da Antonietta

Una valida alternativa all'auto in città: lo scooter

Qual è l'alternativa agile ed economica all'auto in città? Lo scooter.

Il suo uso evita le lunghe ed estenuanti code, consuma molto meno di un'auto (circa 25/30 km con un litro), e per la sua versatilità è il mezzo più idoneo per il tragitto casa-lavoro.

Si guida molto facilmente perché ha il variatore automatico di velocità (quindi ha solo acceleratore e freno e non ha le marce) e si parcheggia agevolmente nelle vie cittadine.

Si può utilizzare tutto l'anno, anche in inverno, perché il parabrezza e gli accessori di cui si può dotare (ci sono copertine e paramani per tutti i gusti) riparano dal freddo e dalla pioggia. Generalmente ha un vano sottosella molto capiente, e si può aggiungere anche un bauletto per aumentare la capacità di carico (per borse, casco, ecc.).

È molto apprezzato anche dal “gentil sesso”: per la sua guida infatti non bisogna rinunciare né ai tacchi, né ad essere eleganti; eventualmente è sufficiente indossare un giubbotto antivento.

Il suo uso però non è limitato solo alla città: scegliendo la categoria dai 250 centimetri cubici in su (i cosiddetti maxiscooter), si può tranquillamente andare in vacanza e fare lunghi viaggi.

Ultimamente anche i “puristi” della moto non disdegnano lo scooter: stanno anzi rivalutando le sue qualità.

scooterScooter

Con tag Moto

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post