Bomboniere personalizzate 1)

Pubblicato il da l'antro-di-anto

Manca poco a Maggio, mese nel quale si concentrano Comunioni, Cresime e anche matrimoni.

Ripropongo qualche idea per delle bomboniere personalizzate, carine ed economiche, che ho confezionato personalmente e che anche le meno esperte possono facilmente confezionare.

 

1) Sacchetto ricamato.

SN152902

Da un pezzo di tela aida (molto indicata per il ricamo a punto croce), ho ritagliato un rettangolo di 30 cm x 10 cm.

 

Con la macchina da cucire ho passato il perimetro del rettangolo a punto zigzag in modo che non si sfilacciasse, e successivamente, sui lati più corti ho cucito un bordino in pizzo dello stesso colore che ho scelto per il ricamo.

 

Ho piegato a metà il mio rettangolo di tela aida in modo da avere un riferimento per il ricamo: a circa 1 cm dal fondo del sacchettino così ottenuto ho iniziato a ricamare a punto croce il soggetto da me scelto (due fiori stilizzati).


Una volta completato il ricamo, ho piegato di nuovo a metà la stoffa e ho cucito insieme dal rovescio i lati più lunghi.

Mentre cucivo il lato sinistro del sacchettino ho inserito, a circa 4 cm dal bordo, un nastrino piegato a metà, della stessa tonalità del ricamo, in modo che dal dritto del lavoro avessi nastrino a sufficienza per fare un bel fiocco.

 

Ho avvolto poi i confetti nel tulle e li ho inseriti nel sacchettino, chiudendolo con il nastrino.... et voilà, la bomboniera è pronta.

Con tag Fai da te

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post